In momenti del genere vorrei solo scappare. Fuggire non risolve proprio niente, lo so. Soprattutto perchè tutti i dubbi che mi assillano mi seguirebbero senza darmi tregua. Non so più cosa fare. Mi voglio affidare agli altri, ai miei genitori, alle mie amiche, ma so che farei un torto solo a me stessa seguendo le loro parole. Devo decidere con la mia testa, devo affrontare questa paura che mi attanaglia. Paura di cosa, poi?! Di pentirmi della scelta che andrò a fare, paura di non farcela dopo averci creduto tanto?
Cazzo, studio da una vita, ho sempre messo al primo posto lo studio, non per partito preso, ma perchè adoro studiare e adesso?? Cosa mi sta succedendo? Sta andando tutto a rotoli. E non voglio che finisca così. Mi sembra di assistere impotente al procedere della mia vita. Non ci posso credere, mi sono ridotta ad una marionetta. Aspetto sempre che qualcuno mi dica di mettermi all'opera!
Dov'è quella me che non vedeva l'ora di diventare grande per decidere da sola? Rivoglio indietro quella Rama che diceva sempre a se stessa di trovare il modo per realizzare i propri sogni.
Mi convinco sempre più che sarebbe stato meglio rimanere un altro po' bambina.
Allora sì che ero capace di sognare.