domenica 28 agosto 2011

Vi è mai capitato?

... Ed eccomi qua, pronta a riempire questo blog ancora vuoto di parole con sentimenti, immagini da sogno e descrizioni di luoghi da favola. "La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani" è la frase che in questo particolare momento della mia vita mi si addice di più. John Lennon aveva proprio ragione.

Sapete quando leggete qualcosa e, all'improvviso, i vostri occhi si fermano su un punto della pagina, su una riga che appena letta non aveva alcun senso, ma dopo, neanche un istante più tardi, significa qualcosa per voi? Quelle parole, magari poche, ti entrano dentro e sembra quasi che ti capiscano, che ti descrivano. Sono tue, ora. Vi è mai capitato? 

Ecco, è quello che è successo a me, un po' di tempo fa, imbattendomi per caso in questo aforisma. A dire la verità, lo conoscevo già ma, come ho già detto, le parole di Lennon sono diventate mie in un secondo momento; mi hanno avvinto irrimediabilmente. E questo solo perchè ho riletto queste parole ora. Forse, proprio in uno dei momenti di vita più difficili e meno controllabili in una ragazza da poco maggiorenne che, per la prima volta, sente crescere in lei il peso di molte responsabilità che fino a poco tempo prima sembravano lontane, troppo distanti per lei.

6 commenti:

  1. Ciao Rama,quale onore sono la prima!!
    Benvenuta in questo mondo, ti piacerà, vedrai.
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il titolo del tuo blog! ti seguirò! a presto!

    RispondiElimina
  3. Anche io ultimamente mi sento molto vicina a questo aforisma...john aveva davvero ragione! Benvenuta tra noi Rama...sono sicurissima che ti piacerà qui! A presto! ^^

    RispondiElimina
  4. Mi e' capitato e come... Soprattutto nella lettura di alcuni libri... E' piacevole ritrovarsi nelle parole di altre persone che in un momento diverso dal tuo hanno comunque provato le tue stesse emozioni e sensazioni... Mi fa sentire meno sola in questo Mondo così diverso da me!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie di essere passata, ti seguo! ^-^

    RispondiElimina