giovedì 5 aprile 2012

Volevi una svolta, RaMa?? Eccoti servita!

E' possibile che anche le persone che credevo più amiche mi tradiscono per niente? La mia migliore amica, poi! Non una persona qualunque!! La storia è lunga... In breve: ieri mattina Franci (che conosco da quando aveva 5 anni) si organizza per uscire con Susy ( mia grande amica anche lei) e con un'altra ragazza che tutte noi conosciamo ma con la quale non c'è proprio amicizia. Vengo a sapere della loro uscita e mi sto zitta. Mi chiedo: se si è migliori amiche e se l'invito non è privato e se può unirsi a quelle ragazze chiunque anche solo per fare numero, come è possibile che a Franci non sia venuto in mente di invitarmi??? Deduco che non mi vuole tra i piedi perchè vuole approfondire l'amicizia con quella ragazza (ipotesi molto accreditata anche da Susy). Un'ora dopo, invece, Susy mi invita dicendomi che era ovvio che uscissi con loro pure io. Secondo lei tra migliori amiche non c'è alcun bisogno dell'invito. Ma per Franci sì.
Senza farla troppo lunga: io ho litigato con Franci che mi ha detto di essere stata lei a dire a Susy di invitarmi perchè c'ero rimasta male, poi ho riferito tutto a Susy (si sentono entrambe le campane!) la quale, invece, dice di aver avuto lei l'idea di invitarmi. Non so a chi credere! Voglio bene ad entrambe ma una delle due mente. Stamattina io ho "chiarito" con Franci (che comunque non mi ha chiesto scusa per non avermi invitato subito) e Franci ha litigato con Susy perchè ognuna delle due dice che l'idea dell'invito è stato suo. 

Non dico di aver perso fiducia nell'amicizia, ma nelle persone sì.
Molte ti pugnalerebbero alle spalle per niente.
Per chi legge può sembrare strano che io me la sia presa così tanto, ma questa è solo l'ultima di una lunga serie di azioni che non mi sono piaciute. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Mi chiedo se questa presunta amicizia durerà ancora per molto o finirà con la fine della scuola :(

3 commenti:

  1. per esperienza personale, le amicizie a tre subiscono sempre degli scossoni, perché inevitabilmente due finiscono con l'"allearsi" contro l'altra. Ma poi, se l'amicizia è sincera, tutto si sistema. Tempo al tempo e, soprattutto, non perdere fiducia nelle persone!

    RispondiElimina
  2. Cara, le persone ci deludono e questo fa parte della vita; l'importante è non perdere la voglia di scoprire nuovi volti e di costruire rapporti che ci fanno stare bene. In ogni rapporto umano c'è sempre una percentuale di rischio, ma se vogliamo vivere con intensità, bisogna andare oltre la paura di essere feriti :P

    RispondiElimina
  3. Ti ho lasciato un premio sul mio blog, alidifarfalla-vogliovolare.blogspot.it/2012/05/premi.html bacioni ;)

    RispondiElimina