sabato 1 ottobre 2011

Non dispero!!

Wow, l'ultimo post che ho scritto risale al 3 settembre!! Rileggendolo devo ammettere purtroppo che il mio umore non è migliorato.. Anzi è peggiorato. Ma non dispero o, almeno, cerco di non disperare, ma di sperare per il meglio. Non sono una persona che si abbatte tanto facilmente, come invece i miei post potrebbero far supporre. Riesco sempre a controllare le mie emozioni. Forse sbaglio, perchè poi nessuno riesce a comprendermi, ma mi va bene così, per ora!
Non sopporto la finta compassione. E' pura ipocrisia, e io la detesto. Preferisco che gli altri mi si avvicinino non perchè sono triste o delusa, ma perchè vogliono davvero avere un rapporto con me. Per fotuna, ho trovato delle amiche (anche se poche) che mi accettano per quello che sono e mi comprendono da un solo sguardo. Le voglio veramente bene. Ci siamo trovate in un momento difficile per tutte e credo che sia stata proprio la nostra situazione disastrata che ci ha fatto unire così tanto. Ormai è da 2 anni circa che siamo amiche e spero lo resteremo ancora per molto. C'è molta complicità tra noi, così tanta che credo non mi sia mai successo di vivere un rapporto di amicizia del genere. Certo, i litigi ci sono, ma durano poco.

Guardo i miei compagni, la loro falsità, il loro sorriso ironico, cattivo e beffardo e penso che tra persone del genere non rimarrà proprio nulla della loro presunta "amicizia" dopo il liceo. Poi, mi soffermo sul nostro quartetto, rifletto molto sulle cose che insieme abbiamo fatto e che dovremo fare, su come siamo cambiate nel corso dei 5 anni di liceo, capisco che siamo diventate mature, adulte, responsabili e capaci di prendere decisioni importanti agendo nel modo più corretto possibile e evitando le compagnie inutili e opportuniste e penso: "Noi non smetteremo mai di esserci l'una per l'altra".
Sono sicura, però, che a un certo punto le nostre strade si divideranno: non potremo più sentirci così spesso, forse cambieremo città, faremo nuovi incontri, ma perchè il cambiamento dovrebbe compromettere un'amicizia che si è dimostrata solida fin dalle fondamenta?! Sono sicura che la lontananza, anche se tanta, non ci impedirà di sentire quell'affetto che proviamo l'una per l'altra che, anche se non dimostriamo spesso con abbracci e baci, ci contraddistingue. 


Il mio intervento doveva essere un altro, ma mi rendo conto che avevo bisogno di scrivere proprio questo.
In questo periodo sono un po' confusa; sarà che una mia cara amica si è trasferita, sarà che mi manca, sarà che ci siamo sentite e che mi ha detto che quando tornerà per le vacanze mi vorrà vedere guidare e io adesso rifletto sul fatto che sono cambiate molte cose.
La conosco da quando avevo 7 anni, abbiamo frequentato la stessa classe dalle elementari alle superiori, abbiamo riso e pianto insieme. E' stato un bel periodo e adesso io ho superato i quiz per la patente di guida, il mese prossimo faccio l'esame pratico; lei, invece, è a migliaia di kilometri di distanza da me, ha tagliato i ponti con la sua città, non tornerà mai più a vivere qui.
Oh, quante cose sono cambiate e quante altre ne cambieranno!!
E'davvero assurda e, al tempo stesso, geniale, la vita!



--->E' sabato sera. Sono a casa come una depressa!
        E ancora non ho finito i compiti per lunedììì -.-'

1 commento:

  1. Ma sai non è poi così tragico come sembra, l'amicizia è come l'amore, un sentimento immenso e rassicurante che è possibile non duri per sempre ma è altrettanto favoloso e pazzesco perché ci ha donato e regalato emozioni ineguagliabili!
    La lontananza non dovrebbe rattristarti, l'hai scritto anche tu, non è certo questa a distruggere ed annientare un'amore! L'amore va' oltre km che vi separano... E' così che dovrebbe funzionare anche se appare impossibile. Se siete l'una nell'altra, nulla vi separerà!

    RispondiElimina